fdv ita.jpg
UDW 2018 card web_LOGO.jpg

Siamo veramente onorati di celebrare i dieci anni di unduetrestella, progetto di arte e design per bambini, nato a Milano nel 2008.
Dopo un lungo percorso di impegno nella curatela e nella produzione di progetti di design per bambini, siamo felici di collaborare con il Comune di Milano per promuovere - per la prima volta - unduetrestella DESIGN WEEK come un evento pubblico aperto alla città e parte del calendario istituzionale della Milano Design Week 2018.

Quest’anno, grazie al patrocinio del Comune di Milano unduetrestella DESIGN WEEK entra in uno dei prestigiosi spazi della Fabbrica del Vapore
una grande ex area industriale, oggi fulcro di mostre di respiro internazionale dedicate alla cultura contemporanea.

Dal 17 al 22 aprile unduetrestella DESIGN WEEK trasforma con un divertente truc espositivo lo spazio di 600 metri quadrati  in una grande recita scolastica dove brand e aziende si presentano sui loro palcoscenici di un grande spettacolo.

Now, Now, and Now! è il claim 2018: racconta l’urgenza di parlare al presente e condividere i prodotti e la creatività che oggi ci circondano. 
Un dovere per noi adulti nei confronti della generazione del futuro, per sottolineare la forza dell’infanzia, insieme alla responsabilità di insegnare a crescere e vivere ai più piccoli in questo mondo contemporaneo.

 

Dal 17 al 22 aprile unduetrestella DESIGN WEEK trasforma con un divertente truc espositivo lo spazio di 600 metri quadrati presso la Fabbrica del Vapore in una grande recita scolastica dove brand e aziende vengono chiamati a presentarsi sui palcoscenici di un grande spettacolo.

Il progetto espositivo si suddivide in diverse aree tematiche:

La storia di unduetrestella e i suoi vecchi amici
ovvero le aziende con le quali nei precedenti Fuorisalone ha costruito eventi unici e prestigiosi. Un vecchio amico Alicucio ha costruito una giostra ad hoc per l’evento per non dimenticare di giocare anche se siamo vecchi amici.

La ricerca di unduetrestella e i suoi nuovi amici
Insieme abbiamo il desiderio di mettere in scena anche questa volta la forza di scouting e di ricerca di unduetrestella, per svelare nuovi brand e nuove aziende, per la prima volta in Italia.

Gli amici vecchissimi, vintage
Non manca un corner dedicato alla ricerca del design e del giocattolo vintage.

Inoltre unduetrestella raccoglie piccole sorprese e special event, espressamente progettate per l’evento, per arricchire ulteriormente l’esperienza del visitatore e dell’addetto ai lavori professionale.

Un corner speciale sarà dedicato alle riviste di settore con un’installazione di leftoverdesign con un grande blackboard social table.

L’allestimento è stato ideato e realizzato da Matteo Bissaca, TocTocLAB.

Grazie a MT Masking tape per la fornitura dei loro prodotti e alla storica azienda Mera & Longhi che ci ha sempre seguito nel corso degli anni con le sue caramelle inconfondibili alle erbe e ai fiori.

About Stek (NL), Alicucio (I), Bluc (NL), Bumoon (E), CasieLiving (D), Chou du Volant (FR), Coclico (D), Collegién (FR), DollsVilla Global (NL), 
Done By Deer per Container (DK), EcoBirdy (B), Ever Life Design (I), Eleven (I), Fabulous Goose (DK), Franze Straessle (D), Io Kids Design (UK), Kids’Garret (D), Kurt Stapelfeldt and Allegra Stapelfeldt (6 years old) (I), Lapin & Me (UK), Leftover (I), Lil’Gaea (TR), Linea MammaBaby (I), Maké Maké (FR), MOLUK (CH), MOTOMO Monday to Monday (I), Nidi (I), PlanToys e Play & go per gioconaturalmente (I), Nonah (FR), PLAYin CHOC (UK), Puella (I), Studio delle Alpi (LU),  TiiPii Bed (UK), TocTocLAB (I), Tresxics (E), Uocu (D), Zanotta (I)